Quali Piante inserire in un Terrarium.

- Categoria: Terrarium

Quali piante inserire in un Terrarium 

Fra le nostre piantine preferite da inserire all’interno di un Terrarium non possiamo non prendere in considerazione alcuni “must”. Sono tra le piante più semplici da adattare a Terrarium, ma anche tra quelle più belle!!

Fittonia

fittoniaampollaboutiqueterrariumkitshoponline
Chiamata anche pianta mosaico, Per i disegni che caratterizzano le foglie di questa pianta. Posso tranquillamente sostenere che i nostri Ferrari abusano abbondantemente dell’utilizzo di questa pianta. Perché? Perché il fenotipo di questa pianta è estremamente vario!! Forma della foglia e pigmentazione di quest’ultima possono cambiare radicalmente, assumendo tonalità di rosa chiaro, rosa scuro, rosso, verde chiaro, verde scuro e bianco! 
Permette dunque di giocare con geometrie e colori altrimenti difficile ottenere con altre piante!

Ficus ginseng

ficusginsengnanotinypiccoloterrariumampollaboutiqueshoponlinekitterrarium
Il nostro piccolo bonsai della resistenza ineccepibile! Adora gli ambienti umidi, per cui è ideale per un Terrarium. Ma ciò che ci piace di lui e la sua forma: la sua radice visibile fuori dal terreno e la sua caratteristica principale, un intreccio aggrovigliato che culmina nelle suo foglie rigogliose e di un verde brillante! È l’indiscusso protagonista di alcuni dei nostri pezzi più belli.

Asparagus

asparagusampollaboutiqueterrariumkitshoponline
Questa bellissima piantina è caratterizzata da delle foglie che a vista appaiono piccoli aghetti, ma al tatto restano estremamente morbidi. Spesso viene associato alla famiglia delle felci, anche se erroneamente. A differenza delle felci, infatti, è molto semplice da mantenersi, in particolare a ma gli ambienti umidi,  e per questo motivo ama il clima del Terrarium.


Condividi

Aggiungi un commento